#

ADMO Emilia Romagna e MEDOC insieme per il Progetto “Prendiamoci a Cuore ADMO”

Si è tenuta Martedi 5 Marzo 2019 la Conferenza Stampa di presentazione alla cittadinanza del Progetto “Prendiamoci a Cuore ADMO” in Sala Randi (Comune di Forlì), momento che celebra un’importante sinergia fra enti pubblici e privati quali il Gruppo MEDOC, storica società di servizi nel settore della Medicina del Lavoro e Igiene Sicurezza a livello nazionale, con i suoi Progetti di Promozione della Salute e il suo innovativo Centro “ Prenditi a Cuore – City Riability Wellness ” e ADMO Emilia-Romagna.

I due enti lavoreranno insieme per raggiungere  un IMPORTANTE OBIETTIVO, far sì che ogni paziente in attesa di trapianto possa trovare un donatore compatibile ed avere una nuova speranza di vita.

Pertanto MEDOC metterà a disposizione dell’Associazione i propri Ambulatori di FORLI’, CESENA, FAENZA, BOLOGNA e si farà portavoce della mission presso gli Ambulatori dove è presente a LUGO, RAVENNA e RIMINI a titolo completamente gratuito per permettere ad ADMO di effettuare i kit salivari necessari all’iscrizione di nuovi potenziali donatori di midollo osseo al Registro Donatori. E’ inoltre intenzione di MEDOC coinvolgere anche i Poliambulatori con i quali collabora in tutto il territorio italiano per incrementare il numero dei potenziali donatori di midollo osseo a livello nazionale.

Il Progetto sarà patrocinato dal Comune di Forlì, in particolare dall’Assessorato Politiche Sociali e di promozione della Salute -Politiche di integrazione sociale -Partecipazione, Quartieri, Welfare di Comunità, che da anni collabora attivamente con ADMO per permettere a tutti i malati in attesa di trapianto di tornare ad una vita sana.

In Conferenza Stampa sono intervenuti:
– Rita Malavolta, Presidente Nazionale e Regionale ADMO;
– Susanna Schiavone, Direzione Progetti di Prevenzione Area Marketing e Commerciale del Gruppo MEDOC;
– Raoul Mosconi, Assessore con deleghe Politiche Sociali e di Promozione della Salute e Welfare di Comunità;
– Sara Samorì, Assessore con deleghe allo Sport, Eventi Istituzionali e Manifestazioni, Igiene e Salute Pubblica;
– Franco Sami, Rappresentante e Amministratore Unico di Forlifarma SpA;
– Dott.ssa Silvia Manfroi, Responsabile del Registro Regionale Donatori Midollo Osseo con sede presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna);
– Dott.ssa Vanessa Agostini, Responsabile dell’Officina Trasfusionale e dei Reparti Trasfusionali degli Ospedali Bufalini e Pierantoni-Morgagni.

Sharing: