#

Cesena Città solidale in occasione di Match it Now

L’Emilia Romagna continua a mobilitarsi fino al 29 Settembre con un UNICO obiettivo: trovare un donatore compatibile per TUTTI i pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo.

ADMO Emilia Romagna ODV ha dato vita a un incredibile evento su Cesena, capace di emozionare e informare, con consapevolezza e sensibilità. Quattro testimonianze, quattro esperienze di vita e di Dono, che hanno saputo dare le informazioni giuste a tutti gli interessati e, grazie alla presenza di personale sanitario qualificato ed accreditato,  è stata data la possibilità ai giovani tra i 18 e 35 anni d’iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice prelievo di saliva.

Mercoledì 25 è stata una data importante perché nuove promesse di vita si sono iscritte nel Registro Donatori Midollo Osseo presso la sede ASSIPROV in Via Serraglio 18, in seguito all’evento “Un Dono che vale una Vita”, ma anche perché alcuni dei più importanti esercizi commerciali del Centro Storico cesenate hanno dato una disponibilità fondamentale  per il sostegno della mission ADMO.

Inoltre, Fritz Bar, La Vineria del Popolo, il Ristorante Albizzi, Foodie Cesena e Cibus Ristorante Self – Service hanno partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto dell’automezzo devolvendo parte dell’incasso della giornata all’Associazione, un gesto di grande responsabilità sociale che sancisce una neonata sinergia fra Volontariato, enti pubblici e privati.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Cesena, presente durante la serata con la partecipazione dell’Assessora Carmelina Labruzzo, alla disponibilità di ASSIPROV Cesena per aver accolto l’evento, a Conad Case Finali, Stilgraf Tipolitografia Editrice, Società l’Accento, alla fotografa Gloria Teti e alle Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato per il prezioso sostegno.

Sharing: