#

Prediamoci a Cuore… ADMO feat. VIP –Viviamo In Positivo ONLUS

Sabato 5 Ottobre Forlì è scesa in campo per trovare #iltipogiusto

Dalle 16.00 alle 19.00, in Via Delle Torri, con un semplice kit salivare si sono iscritte in IBMDR 37 nuove speranze di vita!

Nella lotta contro la leucemia anche MEDOC Poliambulatorio Specialistico – Medicina del lavoro, Prenditi a Cuore – City Riability Wellness e VIP Forlì Onlus – Viviamo In Positivo.

Una giornata di incontro tra amici vecchi e nuovi che, insieme, hanno scelto di portare avanti una collaborazione nata con un UNICO obiettivo: trovare un donatore compatibile per TUTTI i pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo!

I Clown di corsia hanno saputo mettersi in gioco, portando la mission associativa ADMO  a tutti coloro che quel giorno sono passati dal Centro Storico di Forlì; una volta che i volontari ADMO hanno correttamente informato i presenti, chi lo desiderava poteva effettuare il prelievo salivare utile per l’iscrizione nel Registro Donatori Midollo Osseo (IBMDR) all’interno della Clinica Mobile, fornita gratuitamente dal Gruppo MEDOC e da Prenditi a Cuore – City Riability Wellness.

Il prestigioso Gruppo Sanitario ha messo a disposizione della cittadinanza anche i propri professionisti, garantendo servizi di tutela della salute pubblica come la misurazione della pressione, sempre a titolo completamente gratuito. Un connubio che ha visto la presenza anche di Jacopo Giachetti, Capitano dell’Unieuro, squadra cestistica di Forlì, e potenziale donatore di midollo osseo, venuto per sostenere il messaggio di speranza di cui ADMO è portavoce.

Una bellissima giornata all’insegna della solidarietà e della condivisione: PERCHE’ INSIEME SI PUO’!

Sharing: