Cosa puoi fare tu
Sei un Privato?
COME PUOI SUPPORTARCI:
Puoi dare un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue ed è in attesa di un trapianto di Midollo Osseo, dona una speranza di vita alle 2000 persone che sono in questo momento in attesa di un trapianto.
Insieme possiamo fare la differenza nella vita di questi pazienti. Ogni donazione conta e ogni donatore può essere un eroe nella vita di un altro individuo. Unisciti a noi nella lotta contro le malattie del sangue.
Il tuo contributo è un gesto prezioso per realizzare i nostri progetti e per questo ti ringraziamo per il tuo importante aiuto.
TANTI MODI PER DONARE
Scegli di fare la differenza assieme a noi. Aiutaci a ridare una speranza di vita a una persona in attesa di un trapianto di Midollo Osseo. Ci sono tanti modi per aiutarci:
BENEFICI FISCALI:
Le erogazioni liberali (donazioni) effettuate a favore di Fondazione Admo Emilia Romagna ETS, iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Sez. G – Atto numero 15888 del 20/07/2023), godono delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 83 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).
Per le persone fisiche, il 30% dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta fino ad importo massimo annuo di spesa di 30.000 euro (art 83, c 1, D Lgs 117/17) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17).
Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17)
Si ricorda che per dedurre o detrarre l’erogazione liberale è necessario:
– effettuare il pagamento tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme;
– conservare l’attestazione della donazione (ricevuta bollettino postale, contabile bancaria o estratto conto bancario).
Se si desidera la ricevuta della donazione si prega di indicare i propri dati.
Si ricorda che in assenza di indicazione dei dati anagrafici e del codice fiscale la Fondazione non provvederà a comunicare telematicamente alla Agenzia delle Entrate i dati della erogazione liberale al fine della indicazione degli stessi nella Vostra dichiarazione dei redditi precompilata (decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 3 febbraio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 febbraio 2021).
Vuoi maggiori informazioni?
Contatta Fabrizio Martelli Tel. +39 3355492121 / mail: [email protected]