UniPR e ADMO insieme

Convenzione quadro per attività di sensibilizzazione e informazione sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche

“Mercoledì 15 Novembre 2023 alle ore 11:00 presso la sala Conferenze al ParmaUniverCity InfoPoint si è svolta la conferenza stampa di ADMO Emilia Romagna in collaborazione con l’Università di Parma.

Durante la conferenza stampa è stata presentata, dalla Presidente di ADMO Emilia Romagna Rita Malavolta e dal Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli, la convenzione per sensibilizzare la comunità universitaria sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
In seguito alla convenzione stipulata, ADMO potrà entrare all’interno dell’Università di Parma per svolgere sensibilizzazione e iscrivere gli studenti  interessati come nuovi possibili donatori e nuove possibili donatrici di midollo osseo.


ADMO Emilia Romagna e l’Università di Parma coopereranno per eseguire iniziative informative e formative di vario genere come convegni, seminari, convegni di formazione e molto altro. L’Università di Parma si impegna a offrire tutto il possibile per la realizzazione delle iniziative e ci offre la possibilità di presenziare a giornate dedicate agli studenti.

Ringraziamo l’Università di Parma per queste opportunità e ringraziamo le persone che hanno partecipato a questo momento importante per ADMO.”