Due cuori e un tandem: il viaggio che unisce, parte da Riccione!

Preparatevi a un’emozione unica, un’avventura che unisce l’amore per il viaggio, la solidarietà e la bellezza della natura: il 19 settembre, da Riccione, parte l’incredibile iniziativa “Due Cuori Un Tandem”!

Io sono Maurizio, trapiantato di rene e Giovanna, mia moglie, è la donatrice.

Il 27 settembre 2022 all’ Ospedale di Padova ha avuto inizio la mia ‘second life’ e grazie al trapianto ho evitato il calvario della dialisi e ho potuto riprendere una vita normale.

Il nostro è un viaggio lungo l’Italia con il tandem inteso come mezzo meccanico ma anche come metafora di vita: insieme si affrontano meglio tutte le difficoltà.

Partiremo il 19 settembre 2025 da Riccione destinazione Milano, il  percorso prevede di passare per Cesenatico-Ravenna-Ferrara-Verona-Lago di Garda-Brescia e infine Milano.


Mentre per il ritorno passeremo in parte sulla Via Emilia  toccando città come Cremona-Parma-Reggio Emilia-Bologna-Forlì e infine l’arrivo a Riccione.

Per sensibilizzare più persone possibili alla cultura del dono.

Durante il viaggio ci fermeremo in diverse città dove incontreremo i sindaci, la TV e la stampa per diffondere il nostro messaggio e arrivare al cuore di più persone possibili.

Siamo da sempre viaggiatori, ciclisti e ultimamente anche cicloviaggiatori.

Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo di 10.000 raccolti per ADMO.

Scopri e sostieni l’iniziativa