Il 5 Agosto 2024 è stato firmato un protocollo di collaborazione fra Fondazione ADMO Emilia – Romagna ETS e A.D.V.S. Ravenna ODV, i Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna.
Si tratta di un rapporto di cooperazione fortemente voluto da entrambe le Associazioni, che desidera divulgare in maniera sempre più efficace e capillare la cultura della donazione di sangue e cellule staminali emopoietiche.
“Gli obiettivi comuni possono essere raggiunti attraverso un’azione condivisa e costante e, tramite questo accordo sinergico, sarà possibile incrementare il numero di adesioni di nuovi donatori, mission associativa di entrambe le Associazioni” – afferma la Presidente di Fondazione ADMO Emilia – Romagna ETS Rita Malavolta.
“I nostri donatori di sangue e plasma sono costantemente controllati a livello sanitario da medici professionisti e specializzati – spiega Monica Dragoni, Presidente di ADVS Ravenna – e per questo sono i candidati ideali per la donazione di midollo osseo. La sottoscrizione di questo protocollo suggella la già stretta collaborazione fra le due Associazioni, verso l’obiettivo comune: donare vita“.
Con questo protocollo si desidera creare una sempre maggiore rete di donatori, persone generose e indispensabili che mediante il loro gesto d’amore disinteressato danno speranza a tutti i pazienti che necessitano del prezioso dono del sangue, sangue e di tutti gli emoderivati e di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.