Ieri è stata una giornata molto speciale per la Fondazione ADMO e l’ A.S.D. Marghe All Star.
Alla presenza della Presidente Rita Malavolta, di Giuliano Margheritini, padre del compianto Matteo e responsabile della sede Operativa di ADMO a Forlì, e ai rappresentanti dell’Associazione sportiva è stato presentato il nuovo automezzo che supporterà ADMO nelle attività associative su tutto il territorio regionale.
L’ASD Marghe All Star nasce per onorare la memoria di Matteo Margheritini, persona speciale, atleta e amante della pallacanestro, venuto a mancare proprio a causa di una tragica malattia oncoematologica.
Gli amici più stretti hanno così deciso di trovare nel basket, sua grande passione, un momento per ricordarlo e celebrare la sua memoria; è così che il torneo Marghe All Star, da sempre al fianco di ADMO, è arrivato ormai alla sua XIII edizione.
L’edizione 2023 si era posto un obiettivo importante: l’acquisto di un nuovo automezzo che permetterà di ampliare le attività di sensibilizzazione e iscrizione sul territorio e poter accompagnare i donatori effettivi presso gli ospedali della regione a donare le preziose cellule staminali emopoietiche, indispensabili per effettuare un trapianto salvavita.
L’acquisto dell’automezzo, una Dacia Jogger, è stato possibile grazie alla nobile donazione dei magici organizzatori del Torneo Marghe All Star e ai tanti sostenitori privati: insieme alla Banca BCC – Credito Cooperativo, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, all’azienda Kerakoll e ai Lions Club Parma Ducale e soprattutto grazie a tutti i donatori privati che hanno partecipato alla campagna di Crowdfunding lanciata da ADMO alla fine dello scorso anno.
Grazie a tutti coloro che hanno reso realizzabile questo sogno che consentirà ad ADMO di donare tante nuove Speranze di Vita!