20 anni fa mi hai salvato la vita!

“Ciao caro Donatore, sono passati ormai 20 anni da quando mi hai salvato la Vita …”

Inizia così la lettera che la signora Rosanna ha ricevuto dopo vent’anni dalla sua donazione di midollo osseo che ha permesso di salvare  la Vita ad una bambina affetta da leucemia.

“Ero iscritta ad Avis. Un giorno ho visto un cartellone di ADMO e ho deciso di iscrivermi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo”

Così è iniziata l’avventura di Rosanna, ma ancora non sapeva che quel semplice gesto l’avrebbe portata 10 anni dopo la sua iscrizione a salvare una vita.

Alla domanda, “com’è stato per te donare?” risponde nella maniera più bella di tutte: “DONARE PER ME E’ STATO NATURALE. Tutti dovrebbero farlo”.

La donazione è avvenuta all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna con prelievo dalle creste iliache. 

“La donazione è stata semplice. Non ho provato alcun dolore, solo un leggero indolenzimento nel punto del prelievo. Una settimana dopo ero già tornata al lavoro felice di ciò che avevo fatto”.

Vent’anni dopo, ecco la grande la notizia che ha stupefatto ed emozionato tantissimo Rosanna; una lettera da parte di quella bambina che oggi è diventata una donna forte, sana e che sta realizzando i suoi sogni e obiettivi come il conseguimento della laurea avvenuta 5 anni fa.  Assieme alla lettera una collanina d’argento come pensiero da conservare per sempre. 

“Alle persone voglio dire: FATELO. Fatelo tutti. Iscrivetevi ad ADMO e donate. Donare è semplice e dovrebbe essere naturale farlo. I medici sono stati meravigliosi, ADMO sempre presente, e il donatore è super controllato e seguito. La sua salute è sempre posta al primo posto.

ISCRIVITI ORA: https://www.donatoriadmo.org/iscrizione.html