Questa mattina, prima dell’allenamento, abbiamo tenuto un incontro di sensibilizzazione rivolto alla squadra maschile del U.S. Sassuolo presso il Mapei Football Center a Sassuolo. Presenti l’allenatore Fabio Grosso insieme al suo staff, il responsabile operativo Alec Invernizzi e il team manager Massimiliano Fusani.
Filippo Bernabei, volontario e consigliere di ADMO Emilia Romagna, ha portato la sua testimonianza di ragazzo guarito grazie al trapianto.
Una volta raccolte le adesioni dei giocatori, verrà organizzato un secondo momento per l’effettiva iscrizione a IBMDR – Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.
Ringraziamo la Società per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Grazie alla collaborazione con il Sassuolo Calcio (che ha avuto inizio nel 2009) è stata possibile negli anni la sensibilizzazione e l’iscrizione di numerosi giocatori che hanno dato la loro disponibilità ad essere il dono più grande per i tanti pazienti bisognosi di trapianto (in Italia oltre 2.000 ogni anno) rappresenta un contributo prezioso nella lotta alla leucemia e alle altre malattie del sangue.