La possibilità di mettermi alla prova

“Quest’anno la VITA mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova in tutti i sensi… è stato un anno importante!

Dopo la nascita della mia prima figlia a fine marzo e durante l’organizzazione del matrimonio con mia moglie, è arrivata una chiamata dal centro donatori di Ferrara: mi spiegavano che c’era una possibilità concreta di essere compatibile con un paziente.

Ero già emozionato e fiero all’idea, ma non era ancora una certezza.

Mi sono messo fin da subito a disposizione per le varie visite e analisi (check up iniziale) e dopo poche settimane sono risultato effettivamente compatibile. Non ho esitato un attimo a cogliere l’occasione, senza rifiutare…anche perché, dopo i molteplici colloqui, i pensieri potrebbero arrivare…ma alla fine sono “semplici” precauzioni.

Dopo pochi altri giorni e a poche settimane dal matrimonio, tra importanti impegni lavorativi, siamo riusciti a trovare un giorno per poter donare. Il giorno stesso della mia donazione, dopo 4 giorni di preparazione, sapevo che parallelamente il “mio” ricevente si stava preparando…il mio dovere morale è stato svolto con pieno orgoglio e fierezza.

Non saprò mai come è andata ma sono positivo e sono sicuro che sicuramente ho acceso un minimo di speranza in lui/lei e a tutti i suoi cari.

In tutto questo percorso non posso che ringraziare l’Admo di Bologna che mi ha costantemente seguito e accompagnato a tutte le varie predisposizioni e alla donazione stessa, non semplicemente con viaggi ma anche con la loro compagnia.

Ringrazio l’associazione, la sua organizzazione e i mezzi messi a disposizione, importanti perché il tutto venga agevolato.

Ringrazio la vita per avermi dato questa possibilità e spero di poter averne donata altrettanto!

Esperienza unica e che senza ombra di dubbio rifarei.”