Aperto bando di Servizio Civile

Servizio Civile Universale: pubblicato il bando per il 2024

Il bando chiude il 15 febbraio 2024 alle 14.00. un opportunità per i giovani fra i 18 e i 28 anni.

Sei un giovane alla ricerca di un modo significativo per mettere in pratica i tuoi valori e fare la differenza nel mondo? Ecco un’opportunità straordinaria con ADMO EMILIA ROMAGNA.

Cos’è il servizio civile

Il servizio civile più che un’occasione occupazionale e formativa che può essere utile per un futuro ingresso nel mondo del lavoro, è una possibilità di impegno civico: consiste nella scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita a servizio delle proprie comunità, per promuovere la solidarietà, l’educazione, la costruzione della pace, la tutela dell’ambiente e della cultura. È anche occasione di crescita personale che permette di acquisire soft skills, spendibili poi in altre esperienze e nel mondo del lavoro.

I requisiti per accedere al bando

Oltre ad avere 18 anni compiuti (e meno di 29) al momento della presentazione della domanda, è richiesta la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini extra-ue va dimostrato di soggiornare regolarmente in Italia. I candidati non devono aver riportato condanne penali gravi.

SCOPRI COME CANDIDARTI per una delle sedi ADMO in Emilia Romagna.