Marghe All Star Admo 11 edizione

0 Commenti
176 Visite

Finalmente, lo vogliamo urlare forte, dopo tre anni di silenzio i palloni a spicchi torneranno a fare rumore dal 20 al 26 Giugno a partire dalle ore 18.00 con tantissime novità! Un ritorno a casa che i ragazzi del Marghe aspettavano da tanti anni.

Il torneo benefico di basket, in memoria di Matteo Margheritini, il giovane cestista scomparso a 27 anni nel 2009 a causa della leucemia, si disputerà sul playground rinnovato di via Dragoni dal 20 giugno al 26 giugno.

Il torneo mantiene le sue caratteristiche: un cinque contro cinque che ha la finalità, oltre che di raccolta fondi a favore di Admo, di promozione sportiva e di inclusione, grazie alla collaborazione con la Nazionale Pallacanestro Sordi e la partecipazione di giocatori con tale disabilità all’interno delle squadre, per un totale di circa 200 giocatori.

Saranno inoltre organizzati, all’interno dell’iniziativa ed in orario pomeridiano, corsi di formazione per le fasce di età dai 10 ai 16 anni.

La serata finale prevede anche lo svolgimento del primo Torneo Nazionale di Basket 3 contro 3 Sordi. La manifestazione godrà del patrocinio del Comune di Forlì.

Un’altra novità di questa edizione è che per il suo 11° capitolo il Marghe All Star diventa un torneo ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, e le squadre saranno allenate da dodici dei più importanti allenatori della Romagna, da Imola a Rimini.

La finalità di questo torneo benefico però non cambia: raccogliere fondi a favore di ADMO per sostenere le attività di reclutamento di nuovi donatori di midollo osseo da iscrivere al Registro Donatori Italiano, per cercare di aiutare coloro che stanno combattendo la dura battaglia contro la leucemia.

NON PUOI MANCARE! Una tribuna da 100 posti, i panini dell’hamburgheria creativa, lo spettacolo degli Space Jumpers, la possibilità di vincere bellissimi premi, sono solo alcune delle tante sorprese che ti aspettano.

Alcune immagini del torneo: